Abbi cura di me…un inno all’amore! Le nostre riflessioni

FLAVIA

Secondo me la canzone di Cristicchi ci vuole spiegare quanto siano importanti l’amore ed il perdono. E’, chiaramente, una canzone d’amore che può essere dedicata ad ogni persona a cui vuoi bene. Quando ho ascoltato il brano, ho sentito dentro di me una sensazione di serenità, felicità, gioia e dolcezza e credo che con questa canzone Cristicchi sia riuscito a rispondere al male ed a far capire la bellezza dell’amore che è un grandissimo sentimento che tutti hanno, ma che spesso non viene ” ascoltato”. Un altro aspetto importante del brano è il rispetto infatti il cantante dice quanto sia importante rispettare gli altri e se stesso. AMORE: MOTORE DELLA VITA

DANIELE

Simone Cristicchi attraverso questo brano che ha intitolato “Abbi Cura di Me” voleva rispondere alle notizie negative che schiacciano l’umanità, con una profonda riflessione che parla d’ amore. Il brano mi ha insegnato che con l’ amore si può risolvere tutto. É stata ideata con tanta fantasia, amore, passione e determinazione che rendono il brano stupefacente. Quando ho sentito la canzone mi ha suscitato tante belle emozioni: meraviglia, stupore, felicità. Quando ho chiuso gli occhi durante la canzone, vedevo le foglie che vibravano nel vento, la legna che bruciava, era come se fossi io il protagonista. Do una recensione a 5 stelle, è una canzone bellissima. L’ AMORE È QUELLA FIAMMA. CHE L’ ODIO NON SPEGNERA’ MAI

MANILA

Quando ho ascoltato questo brano mi sono sentita bene sia fuori che dentro. Mi ha fatto riflettere: c’è chi non crede nei miracoli ma deve credere per forza a quello della vita. Questa canzone mi è entrata nell’anima, i personaggi si sono trasformati in persone vere e proprie come se stessi guardando un film e io ne fossi la protagonista. Questo brano dimostra che: tutto è possibile… nulla è impossibile. La vita è come una ruota: se non la spingi non cammina e la forza che spinge tutto è l’amore… se non c’è l’amore, la vita non va avanti. L’amore è una sensazione “DIVINA” cosa più bella non c’è e quando c’è siamo felici. In poche parole l’amore è il muro che sorregge la vita. IL CONDUCENTE DELLA VITA E’ L’AMORE

BRUNO

Cristicchi con questa canzone ci vuole far riflettere sulla vita, parla di felicità, di bellezza, di dolore, di sofferenza e di perdono. Dopo averla ascoltata abbiamo chiuso gli occhi, proprio come dice l’autore, e rifletuto tanto in classe con la maestra. Abbiamo capito attraverso la canzone che la “scintilla divina” che abbiamo tutti e che ci rende speciali, è l’amore.
L’amore secondo me è un arobaleno che spunta dopo una tempesta che è l’odio. Cristicchi in una sua intervista ha detto che “Abbi cura di me” vuole rispondere a tutte le cose negative del mondo. “Abbi cura di me” sono le parole del padre rivolte al figlio; sono le parole che un figlio può rivolgere al padre; sono le parole di un fidanzato rivolte alla sua amata, ma soprattutto sono le parole rivolte a noi e infine sono le parole, che ognuno di noi, può rivolgere a chi vuole bene. “L’AMORE E’ IL MOTORE DELLA VITA!”

FRANCESCO COCO

La canzone di Cristicchi intitolata “Abbi cura di me ” parla di un amore vero e concreto che sconfigge tutto il male che c’è nel mondo. La canzone mi ha trasmesso delle emozioni forti che mi hanno aperto il cuore . Il cantante , ha interpretato la canzone con un tono dolce e mi ha fatto capire la bellezza dell’ amore . La frase che mi ha colpito di più è questa “Perché tutto è un miracolo , tutto quello che vedi e non esiste un altro giorno uguale a ieri “, noi non siamo uguali nemmeno a noi stessi , è la diversità di ogni essere umano che ci rende speciali !

MONICA

Cristicchi con questa canzone mi ha fatto capire che nulla è più grande dell’amore, l’amore sconfigge ogni male, Questa canzone mi ha dato una sensazione di felicità e mi ha fatto emozionare. Ho capito che devo amare e perdonare gli altri anche se mi mancano di rispetto ma soprattutto mi ha fatto capire che se commettiamo uno sbaglio non è facile perdonarsi ma dobbiamo farlo perché poi ci sentiremo meglio. Mi ha fatto immaginare come sarebbe un mondo senza amore, sarebbe un mondo di odio, senza perdono, Ed è proprio per questo che l’amore è la forza più grande del mondo. IL MONDO NON ESISTE SENZA L’AMORE, L’AMORE E’ IL FUOCO DELLA VITA.

NICOLE

Cristicchi con questa canzone ci vuole far riflettere sull’amore, ci vuole far capire che con l’amore possiamo fare qualunque cosa persino volare e superare ogni limite. L’amore vince su tutto, su ogni difficoltà anche la più grande. Quando ho sentito questa canzone mi sono emozionata, ho chiuso gli occhi ed ho pensato ad una persona a cui volevo bene. Le parole del brano sono entrate nel mio cuore ed ho capito il vero significato dell’amore. La vita è una ruota che gira, ma senza amore tutto si ferma.

FRANCESCO PERSIA

La canzone di Cristicchi parla dell’amore e del perdono, è proprio per questo che mi invita al raccoglimento: mi chiudo in me stesso e penso al senso della vita. Vedo l’amore in ogni cosa del creato, in ogni gesto quotidiano, nel soffio del vento e nella legna che brucia. Soltanto dando uno sguardo al testo si capisce la dedizione che l’autore ha riservato a questa canzone. Il titolo” Abbi cura di me” riassume il senso profondo dell’amore vero che si dona reciprocamente infatti chi si ama ha cura l’un dell’altro.