CARO MONDO…

Caro mondo,

anche quest’anno è arrivato Natale, la festa che i bambini amano di più, anzi a dire il vero proprio  tutti lo aspettano con gioia e felicità.
Luci, bambini in festa, musica, supermercati pieni di ghirlande, gente che passeggia allegra piena di regali, persone che addobbano le loro case.
Ma voi, persone del mondo, lo capite il vero significato? Il Natale non è solo regali, festa, cenone, panettone, divertimento, addobbi,  luci e decorazioni! Il  significato del Natale è la nascita di Gesù, la luce del mondo, la fiaccola che scalda i cuori e che porta l’amore.
Se mi guardo intorno e vedo  bambini che sono sfruttati da persone senza scrupoli, attentati terroristici,  bombe che uccidono persone e animali e distruggono il nostro ambiente, il nostro bellissimo pianeta;  bambini che corrono non per giocare ma per nascondersi o fuggire dalla guerra… allora mi chiedo :- Ma voi come fate a rimanere immobili quando succedono queste cose? Ma che senso ha ascoltare le notizie al telegiornale per poi non cambiare? Dobbiamo regalare al mondo, quella pace che non può aspettare più…
Se la gente usasse il cuore!!!
Ti prego mondo… CAMBIA!