TERRORISMO!

Oggi come oggi, il terrorismo rappresenta la più grande minaccia alla pace. Sono terroristi che lo fanno per terrorizzare tutti. Dicono che lo fanno per questioni religiose, ma secondo me è una scusa, sicuramente c’è qualcosa di politico sotto.
Guardando il telegiornale con i miei genitori, non faccio altro che vedere sangue, fumo, corpi senza vita, persone che fuggono, ambulanze con le sirene, polizia….
Tra tutti questi attentati, quelli che mi sono rimasti più impressi, sono quelli del Bataclan, dove durante un concerto, sono state uccise tante persone, tutti giovani e quello di Nizza, dove un camion impazzito si è lanciato contro la folla, che passeggiava tranquilla lungo la strada principale.
Sinceramente, rimango colpito e scioccato, pensando a quante ingiustizie compiono questi terroristi e a volte, ho un po’ paura, perché penso che tutto questo possa succedere anche a noi.
Però, mamma e papà mi rassicurano e mi dicono sempre che purtroppo sono cose che accadono e l’unica cosa che dobbiamo pensare è quella di non perdere mai la speranza e la fiducia in un mondo migliore. Io penso che questi terroristi bisognerebbe fermarli, non nel futuro, ma adesso.

 

CONTRO IL TERRORISMO, NON PERDIAMO LA SPERANZA, PERCHÉ ESISTE UNA PACE CHE ASPETTA DI ESSERE VISSUTA!